Lega-Z.com: The Friendship Community: [FANART] Romabot Centurion cover - Il making of - Lega-Z.com: The Friendship Community

Salta al contenuto

Welcome to Lega-Z.com: The Friendship Community

Immagine Postata

Perchè mi dovrei registrare sulla community di Lega-Z.com? Leggi 7 dei 1000 motivi per farlo ora:
  • Accesso a numerose funzioni, zone segrete con caratteristiche speciali non disponibili ai visitatori (guest) ma agli utenti registrati più attivi
  • Accesso in una grande comunità con oltre 3000 utenti. Dove trovare informazioni e news di ogni genere a 360°: Cinema, Manga, Anime, Videogames, Fansub, Hentai, Music, Ricette, Sex, Comics, Books, Utility, Science, Motori, Tel, Adv, Tv, Sport, Lol, P2P, and much more!
  • Possibilità di uppare, di condividire, per te e per i tuoi amici, gratuitamente, qualsiasi immagine, sul nostro images multi hosting: Image-Z
  • Più di 12 diverse skin grafiche tra cui scegliere per navigare nella community di Lega-Z.com
  • Accesso alla Sala Giochi con più di 6000 videogiochi
  • Creare e gestire Blog Personali
  • Di più e altro ancora registrandoti semplicemente e gratuitamente su Lega-Z.com! Immagine Postata Registrati Ora! o Connettiti.
    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
    English version:
    Welcome to Lega-Z.com: The Friendship Community, like most online communities you must register to view or post in our community, but don't worry this is a simple free process that requires minimal information. Take advantage of it immediately, Register Now or Sign In.
  • Start new topics and reply to others
  • Subscribe to topics and forums to get automatic updates
  • Add events to our community calendar
  • Get your own profile and make new friends
  • Customize your experience here
Pagina 1 di 1
  • Registrati per poter iniziare una nuova discussione
  • Registrati per poter rispondere in questa discussione

[FANART] Romabot Centurion cover - Il making of Vota Discussione: -----

#1 L   ilpuci 

• Nasco per servire Lega-Z.com!
  • Icona
  • Visualizza Galleria
  • Gruppo: Lega-Z Mod
  • Utente N° 53844
  • Venerato da: 0 Membri
  • Promoter:Go Nagai
Inviato il 02 April 2011 - 07:50 AM

Sperando di interessarvi, vi racconto tutti i passaggi che hanno portato alla realizzazione della cover (o copertina, come volete chiamarla) di quello che ormai è deciso sarà il primo di 3 volumi dedicati al robot guardiano di Roma.

Prima di tutto, prima del sole e della terra, prima dell'uomo e di tutte le cose viventi, c'era lo storyboard: uno schizzo alquanto provvisorio che però è fondamentale per capire innanzitutto cosa disegnare (sembra una cacchiata, ma non lo è! chiedersi "cosa disegno?" col foglio bianco in mano è necessario per non disegnare accazz'!), secondo per capire dove posizionare le cose che andrò a disegnare e terzo, se il disegno non è in bianco e nero, a fornire un primo impatto con dei colori di massima.
Lo schizzo mi è stato procurato da Fabrizio De Fabritiis, creatore del personaggio e sceneggiatore della graphic novel!

Immagine Postata

La nostra cover sarà in pratica formata da quattro principali elementi: uno che stacca sopra tutti, che dovrà essere il nostro Romabot, centrale nell'immagine e a figura intera; altri due elementi saranno rappresentati dalle faccione di Remo (il protagonista) e Asa (la sua nemesi); ultimo elemento lo sfondo con il colosseo che si apre a mo' di Trider G7, elemento indispensabile per permettere alla gente di capire dove siamo (futuro, Roma).
Ho deciso di disegnare i due faccioni in separata sede, e di trattarli come disegni a sè stanti. Sembra lavoro in più, ma in realtà è più facile trovare un posizionamento ottimale all'interno della cover avendo questi elementi serparati e in grado di "migrare" leggermente a destra o leggermente a sinistra.
Ecco qui le matite, realizzate a linea chiara (solo contorno) in maniera molto pulita, per facilitare il lavoro di colorazione.

Immagine PostataImmagine PostataImmagine Postata

Ora viene il bello.
Per colorare utilizzo due software che sono alla base di qualsiasi lavoro di colorazione di fumetto o illustrazione: Photoshop (uso il CS4) e Painter (10). L'uno, incredibilmente versatile, mi serve per andare veloce a stendere tinte piatte e ombre; l'altro simula alla perfezione le sfumature pitturate.
Per adesso tengo dei colori standard, ancora non ho la più pallida idea (a parte lo storyboard) di come la cover verrà!

Immagine PostataImmagine PostataImmagine Postata

Ora metto tutto insieme, spostando gli elementi fino a trovare il perfetto bilanciamento dell'immagine nel suo insieme, e la sua perfetta composizione. Cambio anche alcuni colori e metto in trasparenza i faccioni, in modo che si fondano con il cielo.

Immagine Postata

I colori ancora non mi soddisfano, quindi utilizzo i vari fichissimi tools di Photoshop per renderli più intensi, più morbidi o più contrastanti a seconda di quello che mi serve!
Poi è il momento degli effetti speciali, in quanto la cover, più tamarra è, e meglio fa godere il nerd medio (categoria nella quale ovviamente anche io mi identifico)! Quindi ecco comparire un fulminazzo sulla cresta del Romabot e energia dai Magli Romani (i pugni), pronti a perforare! Non dimentichiamo una serie di lucette all'interno del colosseo!

Immagine PostataImmagine Postata

Ci siamo! Non rimane che aggiungere logo e autori, ed ecco fatto! Vi posto il definitivo un po' più grande, cosi potete osservarne meglio i dettagli! Hope you enjoy!!

Immagine Postata

Per saperne di più:
romabot.blogspot.com
fabriziodefabritiis.blogspot.com

Messaggio modificato da Iori Yagami il 02 April 2011 - 11:00 PM

Immagine Postata
Immagine Postata
Immagine Postata
0

Pagina 1 di 1
  • Registrati per poter iniziare una nuova discussione
  • Registrati per poter rispondere in questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Inserisci il sito Lega-Z.com come tua Homepage.
Copia il Codice a destra del nostro banner e incollalo nel tuo Sitoweb o Blog:

Lega-Z.com © 2004-2019. All Right Reserved.